Descrizione

La domanda di miglioramento dei modi di accesso ai locali schermati ha evidenziato come la porta assuma una rilevante importanza e ha contribuito alla creazione di tipologie che rispondono a diverse attenuazioni, requisiti di frequenza e valori, sia per campi magnetici che elettromagnetici e onde piane.

Possiamo fornire porte leggere in alluminio, acciaio e ferro, in base ai valori di schermatura. Partendo da questa differenziazione, possiamo garantire i seguenti valori di attenuazione:


Queste porte si distinguono per i seguenti punti:

  • tipo di apertura;
  • tipo di guarnizioni e contatti installati;
  • per costruzione;
  • per installazione, se devono essere installate su pareti in muratura o su pannelli metallici e strutture di rifugio. Queste porte sono state installate e qualificate con test elettromagnetici. Le porte più attuali con valori di schermatura di 60 – 70 dB possono avere anche ingressi a pavimento molto semplici.

Applicazioni

Spazi schermati, rifugi militari, navi e veicoli mobili.
Le caratteristiche di schermatura delle porte schermate RF di SOLIANI EMC sono ottenute utilizzando un doppio bordo a lama, abbinato a una striscia di contatto a quattro file di rame berillio. Le porte schermate RF sono dotate di un meccanismo di chiusura parallela unico e di un sistema di bloccaggio e chiusura brevettato. Tutte le porte schermate di SOLIANI EMC sono disponibili in funzionamento manuale, semi-automatico e completamente automatico. La gamma standard di porte a battente e scorrevoli comprende molti modelli diversi e può essere progettata con un soglia bassa di 50 mm. Nelle applicazioni EMC, sia i ferriti che gli assorbitori possono essere fissati alla lamiera della porta.

Vantaggi di un design unico

Per le porte a battente, viene utilizzata una cerniera a doppio pivot e un sistema di chiusura parallela per garantire una lunga durata delle file di contatto a doppia riga montate nel telaio della porta. Per la manutenzione e il servizio, la meccanica della porta può essere raggiunta rimuovendo il coperchio frontale della porta. Poiché questa non è una parte essenziale della schermatura, facilita tutti i lavori di manutenzione senza compromettere le prestazioni di schermatura dell'impianto.

Funzionamento manuale, semi-automatico e completamente automatico

Tutte le porte schermate RF possono essere fornite in funzionamento manuale, semi-automatico e completamente automatico. Le porte schermate RF semi-automatiche e completamente automatiche di SOLIANI EMC sono alimentate elettricamente al 100%. Il vantaggio delle porte elettriche è che sono più affidabili rispetto ai sistemi pneumatici. In caso di interruzione dell'alimentazione, le porte automatiche possono essere azionate dal sistema interno di batteria ricaricabile o utilizzando una maniglia manuale.

Opzioni per porte schermate RF

Le seguenti opzioni sono disponibili per tutti i modelli di porte schermate RF. Funzionamento manuale, semi-automatico e completamente elettrico

  • Interruttore di stato della porta (interblocco) per collegare le porte d'ingresso delle stanze di prova con i sistemi amplificatori RF
  • Sistema di accesso sicuro utilizzando sistemi di convalida con carta chiave. La porta schermata può essere azionata previa convalida della carta o di qualsiasi altro sistema di controllo di sicurezza collegato all'elettronica della porta.
  • Maniglia della porta non conduttiva (interna) per applicazioni in camera anecoica
  • Per applicazioni ad alta sicurezza, le porte possono essere dotate di materiali di montaggio anti-effrazione
  • Interfaccia del telaio della porta per integrazione con contenitori schermati modulari, tipo pan, sandwich o saldati
  • Piattaforma di accesso rimovibile (pendenza)
  • Piattaforma completamente automatica su e giù per ingressi piatti (senza soglia).