Descrizione

Guarnizioni per connettori schermati, applicazioni militari ed industriali.. Questi articoli possono essere realizzati in differenti materiali e spessori a seconda delle esigenze del cliente.

Tipologie Standard

Materiali

  • SILICONE o FLUOROSILICONEelettricamente conduttivo per schermatura EMI e tenuta all'acqua.
  • SILICONE FILLERATO (cod. SF) è caratterizzato dalla disposizione di fili metallici conduttivi inseriti ortogonalmente nel silicone espanso o nel silicone solido e viene fustellato su disegno.
  • SILICONE ESPANSO CONDUTTIVO (cod. SEC) può essere direttamente depositato su connettori, riducendo i costi associati alla quantificazione del silicone. Rispetto alle soluzioni stampate, consente di diminuire gli scarti, specialmente quando il cordino è di piccole dimensioni.
  • NON TESSUTO e PET PU CONDUTTIVO offrono varie alternative quando non è richiesta la tenuta all'acqua. Utilizziamo materie prime come il non tessuto elettricamente conduttivo, caricato con nickel e trattato elettrochimicamente, disponibile in spessori da 1,5 mm a 3 mm per una facile comprimibilità. Questi materiali possono essere forniti con adesivo.

La tenuta termica raggiunge i 160 °C grazie al filato di poliestere e al trattamento di nickelatura. Se si richiede una maggiore comprimibilità abbinata a un buon recupero elastico, si può utilizzare un espanso con un tessuto conduttivo che garantisce sia comprimibilità che facilità di ripristino elastico.